Salute

Raccolta Fondi ASL/LE – COVID19

La nostra Banca rappresenta una grande Comunità!

Una Comunità fatta di Soci, di Clienti, di Fornitori e di Dipendenti, ecc., che intende contribuire ad aiutare il Servizio Sanitario a fronteggiare l’emergenza Covid-19. Il coronavirus sta sconvolgendo le nostre vite e sta mettendo a dura prova la capacità degli ospedali, dei medici e di tutto il personale sanitario di assicurare le cure a tutti coloro che ne hanno e ne potrebbero avere bisogno.

Con questo obiettivo la Banca Popolare Pugliese si rende promotrice di una pubblica raccolta fondi, all’interno della Comunità-Banca volta all’allestimento di postazioni di terapia intensiva negli ospedali del territorio.

La sottoscrizione è stata aperta dalla Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri” che ieri ha messo a disposizione della ASL di Lecce la somma di euro 100.000, vincolandone la destinazione alle finalità innanzi illustrate e chiedendo di essere informata della destinazione data alle somme. Stessa iniziativa la Fondazione ha assunto in favore della ASL Benevento.

Cogliamo l’occasione, tutti insieme, per trasformare un’emergenza in una gara di solidarietà, nella consapevolezza che ciò che accade in questo momento riguarda ognuno di noi, e che ognuno di noi può e deve agire per il bene comune.

Un piccolo gesto per un grande obiettivo: tutti insieme potremo far sentire la voce di una Comunità in lotta contro l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Fai anche tu una donazione!

Le donazioni che riceveremo saranno indirizzate, se nell’insieme significative, alle ASL delle province dei donanti, in alternativa e cumulativamente, alla Protezione Civile. Alla fine del periodo di sottoscrizione, che fissiamo al 30 aprile 2020, verrà data notizia delle somme ricevute e della loro destinazione.

La donazione potrà essere fatta nei seguenti modi:

Tramite Bonifico Bancario

IBAN IT26M0526279740CC0101220510 –  causale: Emergenza Covid-19 (inserendo anche il proprio codice fiscale o partita IVA per usufruire della detrazione fiscale)

Cliccando sul pulsante qui in basso

Fai la tua donazione

Chiarimenti Fiscali

L’art. 66  Decreto Legge n°18 del 17 marzo 2020 – “Cura Italia”, per le erogazioni effettuate a favore della Fondazione “Banca Popolare Pugliese G. Primiceri” nel 2020, allo scopo di  sostenere le misure di contrasto dell’emergenza Covid 19, prevede:

• per le persone fisiche e gli enti non commerciali, una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% dell’erogazione effettuata con un massimo di 30.000 euro;
  • per i titolari di reddito di impresa, invece, l’erogazione è interamente deducibile, anche ai fini Irap.

In caso di versamento del contributo:

• a mezzo bonifico su c/c, è necessario indicare il codice fiscale o partita IVA oltre alla causale “Raccolta Fondi ASL/LE Covid19”
  • a mezzo carte di credito effettuate sul sito della Fondazione http://fondazione.bpp.it/fai-una-donazione/ è necessario rispettare il campo codice fiscale /partita iva.